Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della band di Liverpool: i Beatles stanno per tornare al cinema con il film evento “The Beatles: Sgt Pepper & Beyond“.
La data d’uscita è il 30 maggio e il film sarà nelle sale solo per pochi giorni, fino al 2 giugno, per celebrare i 50 anni dall’uscita del leggendario disco “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“, l’ottavo album dei Beatles. Il gruppo britannico è passato alla storia della musica anche grazie all’alone di mistero che lo circonda e, ovviamente, per il forte carisma dei membri che lo compongono. “Sgt Pepper” è considerato uno dei dischi più importanti della storia della musica e contiene brani diventati effettivamente leggendari, come “Lucy in the sky with diamonds”, “When I’m sixty-four”, “A day in the life” e “With a little help from my friends”.
Tra il 1966 e il ’67 i Beatles registrarono ben 16 brani, tra cui “Strawberry Fields Forever” e “Penny Lane”. Alcuni dei brani presenti in “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“, incluso quello che dà il nome all’album, sono parte della colonna sonora del film “Yellow Submarine” che uscì nel 1968 diretto da George Dunning. Nel film d’animazione psichedelico i Fab Four si ritrovano a Pepperland (Pepelandia) per salvare la gioiosa terra dai Blue Meanies (Biechi Blu).
Sgt Pepper & Beyond, la sinossi
Dopo Eight days a week, che raccontava la nascita del mito e l’incredibile “stagione” live dei ragazzi di Liverpool, The Beatles: Sgt Pepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.