L’ottava stagione di “The Big Bang Theory” è già arrivata al suo quinto episodio, intitolato “The focus attenuation“.
I ragazzi si trovano a riflettere su come siano cambiate le loro vite da quando ci sono le ragazze e così decidono di prendersi un po’ di tempo tutto per loro. Leonard (Johnny Galecki) è stato il più distratto in assoluto a causa dell’arrivo di Penny (Kaley Cuoco), ma adesso anche tutti gli altri suoi amici sono accoppiati, Howard (Simon Helberg) è addirittura sposato e a Leonard non manca poi tanto per arrivare all’altare, la strada sembra invece ancora molto lunga per Sheldon (Jim Parsons).
Insieme decidono di prendersi una giornata per portare avanti riflessioni e idee che sono rimaste abbandonate nel corso del tempo e Penny decide di cogliere l’occasione per andare a Las Vegas con Amy e Bernadette. Mentre i ragazzi iniziano ad immaginare ogni sorta di invenzione e decidono di concretizzare quelle di “Ritorno al futuro II” rivedendo il film per l’ennesima volta, Penny viene contattata dal suo capo e scopre che avrà ben poco da divertirsi, perché dovrà passare la nottata a studiare per il lunedì successivo.
Amy (Mayim Bialik) e Bernadette (Melissa Rauch) rimangono da sole a fare follie nella città della perdizione e nel giro di poco tempo finiscono per ubriacarsi e crollare nel letto. In “The focus attenuation“, dopo la nottata di studi, Penny sfoggia anche un bikini mozzafiato per andare in piscina mentre le sue amiche sono ormai fuori gioco.
Nel frattempo i ragazzi sono distratti anche in assenza delle loro fidanzate e continuano ad andare off topic durante le loro discussioni. Non serviranno le piccole punizioni corporali per smettere di distrarsi, tutto si concluderà con la visione di un altro cult, “Ghostbusters” e nulla di fatto.
Riassunto degli episodi precedenti
- 08×01-02: The Locomotion Interruption, The Junior Professor Solution
- 08×03: The First Pitch Insufficiency
- 08×04: The Hook-up Reverberation