Con l’ufficializzazione del programma del Festival di Cannes è aumentato esponenzialmente il materiale promozionale dei film che saranno sulla Croisette. Tra questi figurerà anche “The Bling Ring”, nuovo film di Sofia Coppola che avrà come protagonista Emma Watson. Contrariamente rispetto alle previsioni della vigilia, “The Bling Ring” non sarà presentato in concorso, ma è stato relegato alla sezione collaterale “Un certain regard”, di cui sarà il film di apertura. A quasi due mesi dall’uscita nelle sale americane e a meno di trenta giorni dall’anteprima mondiale a Cannes è arrivato il secondo trailer di “The Bling Ring”, rilasciato da Yahoo Movies. Anche in questo secondo trailer sembrano evidenti richiami, non solo tematici ma soprattutto estetici, al recente “Spring Breakers”.
“The Bling Ring” racconta la storia della banda di rapinatori che nel 2009 compì una serie di furti, anche a danno di alcuni vip, tra cui Lindsay Lohan, Megan Fox, Orlando Bloom e Paris Hilton. I malviventi si procurarono una refurtiva da 3 milioni di dollari, ma sei di loro furono poi arrestatati.
A seguire il nuovo trailer di “The Bling Ring”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”72839″]
Emma Watson sarà affiancata nel film da attrici navigate come Kirsten Dunst (alla terza collaborazione con Sofia Coppola) e Leslie Mann. Il cast di “The Bling Ring”, oltre a Emma Watson, Kirsten Dunst e Leslie Mann, comprende una serie di semiesordienti: Israel Broussard, Katie Chang, Claire Pfister, Georgia Rock e Carlos Miranda.
“The Bling Ring” è scritto e diretto da Sofia Coppola ed esce negli Stati Uniti il prossimo 14 giugno. Nessuna notizia, al momento, in merito alla distribuzione italiana del film.
“The Bling Ring” è il nuovo film di Sofia Coppola dopo il trionfo alla Mostra del Cinema di Venezia del 2010 con “Somewhere”, vincitore (contestatissimo) del Leone d’Oro per il miglior film.
Ricordiamo che il sessantaseiesimo Festival di Cannes si svolgerà dal 15 al 26 maggio. Presidente della Giuria del concorso ufficiale sarà Steven Spielberg.