La campagna promozionale di “The Bourne Legacy”, saga spionistica tra le più apprezzate di inizio Millennio, prosegue con la pubblicazione sul web di ben sedici nuove immagini.
“The Bourne Legacy” è una sorta di spin-off della trilogia dedicata all’agente Jason Bourne, interpretato da Matt Damon.
“The Bourne Legacy” potrà contare su un protagonista carismatico come il due volte candidato all’Oscar Jeremy Renner. In “The Bourne Legacy” comunque Jeremy Renner sarà chiamato a raccogliere solo in parte il testimone di Matt Damon.
“The Bourne Legacy”, infatti, sposta l’attenzione su un’altra cavia del programma Treadstone che ha dato vita al super-soldato Jason Bourne.
Di seguito potete vedere le sedici nuove immagini tratte da “The Bourne Legacy”:
Jeremy Renner interpreterà l’agente Aaron Cross che si alleerà con la dottoressa Stephanie Snyder (interpretata dal premio Oscar Rachel Weisz) per sfuggire dalla CIA prima che l’agente Byer (che avrà il volto del candidato all’Oscar Edward Norton) li faccia assassinare per eliminare ogni prova dell’esistenza del programma.
Uno spin-off quindi che punta a rilanciare una serie pur contando su personaggi e interpreti nuovi rispetto alla trilogia diretta prima da Doug Liman e poi da Paul Greengrass.
In questi giorni la Universal ha fatto sapere che gli eventuali nuovi episodi della saga seguiranno le vicende di Aaron Cross e Stephanie Snyder, senza dare addito alle speculazioni che volevano un ritorno, anche con un ruolo minore, di Matt Damon nel progetto.
Il cast di “The Bourne Legacy” potrà contare oltre che sui già citati Jeremy Renner, Rachel Weisz e Edward Norton, su Joan Allen e Albert Finney (che riprenderanno i loro ruoli da “The Bourne Ultimatum”, quindi rispettivamente quelli di Pam Landy e del dottor Albert Hirsch), oltre che su due new entry come Oscar Isaac e David Strathairn.
“The Bourne Legacy” sarà diretto dal candidato all’Oscar Tony Gilroy (regista di “Michael Clayton” e sceneggiatore dei tre precedenti capitoli della saga Bourne) che curerà anche la sceneggiatura del film, in collaborazione con il fratello Dan.
“The Bourne Legacy” uscirà il prossimo 3 agosto nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti. L’uscita italiana di“The Bourne Legacy” è invece prevista per il 14 settembre.