Una cospirazione misteriosa è alla base della trama di “The Event“, serie tv che ha debuttato negli USA il 20 settembre 2010, creata da Nick Wauters. La serie arriverà sia in DVD che in Blu-Ray il prossimo 14 dicembre con tutti i 22 episodi:
Sean Walker è alla disperata ricerca della sua ragazza scomparsa durante una crociera. Tra indagini, rivelazioni ed eventi inspiegabili arriva a scoprire il più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti che coinvolge il presidente.
Un misto di generi ed un cast molto interessante, in cui troviamo Blair Underwood, Laura Innes, Zeljko Ivanek (Emmy Awards per “Damages”) e Clifton Collins. Lo scorso 13 maggio, la NBC ha deciso di non rinnovare la serie a causa degli ascolti troppo bassi, ma non è detto che non potremo ritrovarla in futuro, magari su altri canali. Un risultato piuttosto deludente perché, visti gli ingredienti che compongono “The event” e la forte impronta thriller e misteriosa, in molti confidavano nel fatto che potesse diventare la nuova serie rivelazione, spesso e volentieri paragonata a “Lost”.
Ma Nick Wauters e i produttori, forse pensando ad un’idea diversa dalle altre serie, avevano promesso ancor prima della release che tutti i misteri presenti nella serie si sarebbero risolti per tempo, quindi non sarebbe rimasta in sospeso. Il trucco della buona riuscita di una serie tv, però, sta proprio nel mantenere suspance tra una stagione e l’altra e tra un episodio e l’altro, sarà questo uno dei motivi per cui forse non ritroveremo altri episodi di “The Event”?
Tuttavia gli esordi della serie sono stati dei migliori, a seguire il pilot sono stati ben 10,88 milioni di spettatori ma dal secondo episodio in poi sono andati calando, “The event” nel corso del tempo ha mantenuto una media del 6% di share, ma la critica era particolarmente entusiasta della storia e dei personaggi, considerati dopo molti anni tra i più promettenti mai approdati sulla NBC.
I 22 episodi di “The event” molto presto saranno disponibili in Home Video, qui di seguito i contenuti speciali:
Info Tecniche: Il DVD di The Event si presenta con Audio Stereo 2.0 e sottotitoli in Inglese (per non udenti), Italiano, Francese e Spagnolo, mentre la versione Blu-ray è con Audio Dolby Digital 2.0 e sottotiotli in Inglese (per non udenti), Francese e Italiano.
Contenuti Speciali del DVD e del Blu-ray: Commento all’Episodio “Non le ho detto tutto”; Scene Eliminate degli Episodi 1,2 e 4; Riassunto degli Episodi 1-3.