In attesa di vedere “Big Hero 6“ e “Inside out“, la Disney Pixar è già al lavoro sul prossimo film d’animazione, si tratta di “The Good Dinosaur“, di cui oggi vi mostriamo il primo concept.
Il film sarà diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream di “Cars 2“, la storia racconta di Arlo e del suo incredibile viaggio: Arlo è un brontosauro molto vivace che lungo il suo percorso troverà un compagno di avventura in un piccolo umano.
Sono già stati svelati i nomi del cast vocale, la voce del protagonista sarà quella di Lucas Neff, ci saranno anche quella di Frances McDormand, Bill Hader e Neil Patrick Harris. La storia di “The Good Dinosaur” ha iniziato a farsi strada nel 2009 per poi prendere vita ufficialmente nel 2013, ed oggi possiamo finalmente mostrarvi il primo concept e conoscere un po’ il personaggio, che sarà sicuramente amato dai più piccoli.
Peter Sohn, classe 1977, sarà alla regia del progetto. La sua carriera alla Pixar è iniziata da “Alla ricerca di Nemo” e in seguito ha preso parte ad altri capolavori come “Gli incredibili“, “Ratatouille” (inoltre Sohn nel film ha doppiato Emile) e “Wall-E“. Il suo debutto alla regia invece risale al 2009 con “Parzialmente nuvoloso” e nello stesso anno insieme a John Lasseter e Brad Lewis ha co-diretto la versione inglese di “Ponyo sulla scogliera“. La regia di “The Good Dinosaur” inizialmente era stata assegnata a Bob Peterson, che ha lavorato a “Toy Story” in qualità di animatore, ha scritto “Toy Story 2” e “Alla ricerca di Nemo” e”A Bug’s Life” e ha co-diretto “Up” con Pete Docter.Oltre ad essere regista e doppiatore, Peter Sohn ha ispirato il personaggio di Russel in “Up“, uno dei più grandi capolavori della Disney Pixar. E a tal proposito, se ve la siete persa, dovete assolutamente leggere la lista dei film d’animazione più commoventi di sempre, la Disney e la Pixar hanno dato un notevole contributo!