Giunge il video del nuovo singolo dei The Horrors dal titolo “Changing The Rain” per la regia di Pete Flower. Ambientazione molto colorata, futuristica e con un tocco di atmosfera psichedelica che strizza l’occhio ai Gorillaz proprio per le caricature in versione cartone animato dei personaggi. Il video racconta la storia appunto dei personaggi che vengono inghiottiti nella bocca di un gigante. Un cartone animato molto colorato con tanto di navicelle spaziali a dare un tocco ancor più fantasioso. Per quanto riguarda il brano “Changing The Rain” esso è tratto dal disco “Skying” del 2011 che ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico così come lo ebbe il precedente disco della band inglese dal titolo “Primary Colours”.
Ritornando invece un attimo a parlare di “Skying” esso fu annunciato dal frontman Faris Badwan durante l’aprile del 2010. Da quel momento la band si radunò in studio per le registrazioni e nel corso dell’estate del 2010 la band continuò a mostrarsi pubblicamente in alcuni festival europei. Dopo un inizio davvero folgorante che ha da subito catalizzato l’attenzione su di sé, i The Horrors hanno vissuto un momento delicato in cui si continuava a parlare di una possibile separazione dei membri data la carriera solista di Faris Badwan e il suo progetto collaterale ma per fortuna le sorti del gruppo non sono andate in questa direzione. Dopo essere stata annunciata come headliner del famosissimo Reading and Leeds Festival durante l’agosto 2011, la band ha suonato con Florence and The Machine come gruppo di spalla durante il tour UK & irlandese dell’artista, proprio recentemente.
Approfondendo invece “Skying”, il terzo album in studio è stato rilasciato durante luglio 2011 in UK. Registrato a Londra questo lavoro è stato valutato molto bene dagli organi d’informazione musicali e ha vinto anche il premio per “Miglior Album del 2012” assegnati dalla storica rivista NME. Ricordiamo che durante la premiazione avvenuta alla Brixton Academy, la band ha proposto una versione davvero magnifica di “Still Life” insieme a Florence Welch. Ricordiamo che anche quest’anno la band non si farà mancare la partecipazione in alcuni festival importanti come il T in The Park, il Benicassim, lo Sziget Festival e il Bestival.
Video: The Horrors – “Changing The Rain”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”83382″]