“The Host” è un romanzo di fantascienza scritto da Stephenie Meyer, diventata celebre in tutto il mondo con la sua Twilight Saga, che ha dato vita al successo cinematografico di Robert Pattinson, Taylor Lautner e Kristen Stewart.
Si tratta di una storia d’amore in cui esistono dei parassiti alieni che si impossessano del corpo degli esseri umani e c’è già uno script quasi pronto ed in cerca di una casa di finanziamenti.
Il film sarà prodotto da Nick Wechsler, Paula Mae e Steve Schwartz. Proprio quest’ultimo spiega come si è arrivati alla scelta di Andrew Niccol come regista:
Abbiamo chiesto a Stephenie quali fossero i suoi film di fantascienza preferiti: uno dei titoli che ha citato era Gattaca. Allora siamo andati a parlare con Andrew, abbiamo ascoltato le sue idee, gli abbiamo presentato Stephenie e i due sono andati subito d’accordo. Stephenie ha intuito subito che Andrew era la persona giusta. E sulla base della sceneggiatura che abbiamo visto, siamo d’accordo con lei. Pensiamo di girare il film all’inizio del 2011.
La Meyer sembra essere destinata al successo anche nel mondo cinematografico, ma sarà un successo paragonabile a quello dei suoi amati vampiri?