Yahoo ha pubblicato, in occasione dell’uscita spagnola del film avvenuta questo week end, un nuovo trailer internazionale di “The Impossible”, il film del regista iberico Juan Antonio Bayona (autore di “The Orphanage”) ambientato durante il tragico tsunami che nel 2004 ha colpito l’Oceano Indiano.
Protagonisti di “The Impossible” sono Naomi Watts e Ewan McGregor, già accreditati come possibili nominati ai prossimi Oscar. In modo particolare la prova di Naomi Watts pare essere particolarmente degna di nota.
“The Impossible” è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e uscirà nelle sale americane a fine dicembre. Il film è una co-produzione tra le compagnie spagnole Apaches Entertainment e Telecinco Cinema. Le riprese sono iniziate ad agosto 2010 ad Alicante, in Spagna, per poi continuare in Thailandia ad ottobre.
Di seguito il nuovo trailer internazionale di “The Impossible”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”63803″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa la sinossi ufficiale di “The Impossible”:
Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli cominciano le vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, un terrificante boato si solleva dal centro della terra. Mentre Maria resta bloccata dal panico, un’enorme parete di acqua nera si scagalia contro l’hotel in sua direzione.
Tratto da una storia vera, The Impossible è l’indimenticabile cronaca di una famiglia stretta, assieme a decine di migliaia di persone, nella morsa di una delle peggiori catastrofi del nostro tempo. Ma il terrore viene scavalcato da inaspettate prove di compassione, coraggio e gentilezza che Maria e la sua famiglia ricevono negli attimi più tenebrosi della loro vita. Epico e intimo, devastante e confortante, The Impossible è un viaggio verso le corde del cuore delle persone.
“The Impossible” sarà distribuito dalla Summit Entertainment il 21 dicembre negli Stati Uniti. Il film sarà distribuito in Italia dalla Eagle Pictues e uscirà il 24 gennaio.