“The Killer inside me” è un film di Michael Winterbottom, ed è un riadattamento dell’omonimo romanzo di Jim Thompson.
Tra i protagonisti troviamo Jessica Alba, Kate Hudson, Casey Affleck, Elias Koteas, Bill Pullman, Liam Aiken. La storia racconta di Lou Ford, vicesceriffo di una piccola cittadina texana, incapace di domare il suo caos interiore e che dal ruolo di tutore dell’ordine passa a quello di killer sociopatico.
Il film ha particolarmente colpito gli spettatori al Sundance Film Festival 2010 durante la sua presentazione, ma in maniera assolutamente negativa, tanto che molti hanno abbandonato la sala a metà proiezione. Le critiche che sono state mosse dalla pellicola riguardano l’eccessiva violenza che viene mostrata, soprattutto perchè gratuita e fine a se stessa.
La trama del film difatti non apporta alcun messaggio, e le immagini sono davvero forti. Il protagonista, un killer sociopatico, pratica soprattutto abusi e violenze sulle donne. Una delle scene più crude è forse quella in cui la co-protagonista, interpretata da Jessica Alba, viene picchiata così tanto fino ad avere la mascella rotta. Il protagonista che veste i panni dell’assassino è Casey Affleck.
La delusione riportata al Sundance potrebbe nuocere alla pellicola, oppure potrebbe incuriosire gli spettatori?(Soprattutto quelli che amano le pellicole dalla violenza facile?) Staremo a vedere. Intanto qui di seguito potete trovare il trailer del film.