Finalmente dalla IFC Films è stata rilasciata una nuova clip del thriller “The Samaritan” con Samuel L. Jackson. La pellicola attualmente è disponibile solo in modalità Video On Demand su Streaming Amazon, iTunes, PS3 Playstation Unlimited ed XBox.
L’action-thriller “The Samaritan” per il bravissimo attore di colore Samuel L. Jackson rappresenta un altro tassello produttivo della sua formidabile carriera che pare proprio essere in costante ascesa e mentre siamo in fremente attesa dello spaghetti-western “Django Unchained” di Quentin Tarantino dove Jackson è protagonista potremo quindi, per chi non lo ha già fatto nelle modalità sopra descritte, vederlo all’ opera, inoltre Jackson in questi giorni è al cinema con “The Avengers”, interpretando il ruolo di Nick Fury, insomma un 2012 decisamente scoppiettante per lui.
La trama di “The Samaritan” è la seguente:
Dopo venticinque anni di prigione, Foley (Samuel L. Jackson) ha deciso di farla finita con la vita da truffatore. Quando incontra una giovane donna sfuggente di nome Iris (Ruth Negga), la possibilità di un nuovo inizio sembra reale, ma il suo passato si sta rivelando un compagno ostinato: Ethan (Luke Kirby), il figlio di un suo ex-complice, ha un piano ingegnoso e vuole che Foley sia della partita rendendo più difficile all’uomo sfuggire al suo passato. Ben presto Foley si ritroverà intrappolato nella fitta ragnatela di segreti e bugie costruita da Ethan, fino a che gli diventerà fin troppo chiaro che alcuni torti non potranno mai essere raddrizzati.
Nella clip che vi mostriamo siamo in un passaggio del film dove Foley racconta come è morto il padre di Ethan.
Il film diretto da David Weaver verrà rilasciato nelle sale U.S.A. il 18 maggio. La sceneggiatura è stata scritta da Elan Mastai e dallo stesso Weaver, la produzione è una collaborazione indipendente americano-canadese e le riprese si sono smistate tra Toronto e Rio de Janeiro.