E’ ormai ufficiale, le riprese di “The Twilight Saga: Breaking Dawn” avranno luogo anche in Brasile, come si era detto anche qualche tempo fa. La RioFilme ha fatto tanto pur di riuscire a portare le riprese del film in Brasile, sicuramente questo incrementerà il turismo grazie alla curiosità degli innumerevoli fan della saga e sarà quindi molto utile all’economia della zona. Proprio il direttore della casa di produzione, Sergio Sa Leitão, ha annunciato via Twitter:
Breaking Dawn sarà girato a Rio a novembre, con il pieno sostegno della Rio Film Commission. Per ragioni di sicurezza non posso dire dove e quando. Il sindaco Eduardo Paes e il governatore Sergio Cabral si sono impegnati personalmente per portare a Rio le riprese di Breaking Dawn. Si stima che questo investimento porterà 2 milioni di dollari all’economia di Rio. Non posso dire altro, e mi affido alla vostra comprensione. Tutte le necessarie misure di sicurezza saranno implementate per assicurare la tranquillità di attori e troupe, con il sostegno del Consiglio comunale e del governatore dello Stato.
Molto probabilmente le riprese in Brasile riguarderanno la luna di miele di Edward e Bella, preparatevi a vedere Robert Pattinson e Kristen Stewart sull’isola di Esme, “Breaking Dawn” arriverà in sala il 18 novembre 2011 con il primo episodio, il secondo uscirà invece il 16 novembre 2012.