Si infittiscono i misteri attorno al terzo film della della “Twilight Saga“, infatti dopo le finte recension apparse su IMDb, arriva ora un’altra notizia che esula leggermente dalle presentazioni ufficiali di “Eclipse“. Già riportata in internet da qualche giorno, arriva ora l’ufficialità, o quasi, che un vecchio script relativo alla sceneggiatura della parte di Jasper Hale, interpretata da Jackson Rahtbone, è stato rubato e messo in rete nei circuiti di file sharing. Nikki Finke sul sito Deadline Hollywood riporta la notizia:
“Ora posso confermare che si tratta di una prima versione dello script di Eclipse, non la sceneggiatura utilizzata per le riprese, ed è di proprietà di Jackson Rahtbone, che probabilmente l’ha dimenticata quando è andato a donare il sangue. Ha qualche importanza tutto ciò? Ovviamente no. Voglio dire, il film è basato su un bestseller di Stephenie Meyer. A giudicare dai 682 milioni di dollari incassati da New Moon, non credo che la violazione del diritto d’autore darà qualche problema al colosso della saga di Twilight.“
Quando accadono queste cose sono sempre molti i dubbi, ma chissà se adesso la Summit Entertainment prenderà provvedimenti nei confronti di Jackson Rahtbone.