I Vaccines hanno annunciato il rilascio di un singolo prodotto da Albert Hammond Jr., chitarrista dei The Strokes. La band londinese ha rilasciato il titolo del lavoro, che sarà “Tiger Blood” e vedrà la luce il 4 Dicembre. Il brano accompagnerà “Wetsuit“, canzone contenuta nel disco d’esordio dei The Vaccines “What Did You Expect From The Vaccines?“.
La formazione britannica supporterà gli Arctic Monkeys, una delle indie rock band più conosciute all’interno del panorama inglese, in un tour che prenderà via a fine mese e si concluderà con due date all’Academy Brixton a dicembre, per la precisione il 7 e l’8.
“What Did You Expect From The Vaccines?” è il primo disco della formazione londinese che ha debuttato proprio a Marzo di quest’anno con questo album giudicato immediatamente dalla critica come uno dei più rilevanti ed interessanti del periodo. La traccia che abbiamo menzionato prima “Wetsuit” è la quinta delle dodici, considerando anche la traccia nascosta, canzoni messe a disposizione dai The Vaccines che solo qualche mese fa hanno dovuto districarsi in annullamenti di tappe dovuti ai problemi persistenti del cantate Justin Young. Tutti noi, infatti, ricordiamo che la formazione avrebbe dovuto partecipare all’iDay Festival tenutosi a Bologna ad inizio Settembre ma proprio per i problemi di salute alla gola del cantante ha dovuto annullare la conferma della presenza.
L’album di debutto sarebbe dovuto uscire il 21 marzo ma fu posticipata a causa di un’uscita concomitante che, niente meno fu “Angles“, quarto album dei The Strokes. A quanto pare il destino delle due formazioni deve essere in qualche modo collegato visto l’apprezzamento di Albert Hammond Jr. per la formazione. Il chitarrista statunitense non ha al momento rilasciato alcuna dichiarazione in merito ma, a distanza ancora di un mese dall’uscita siamo sicuri che arriverà presto qualche indiscrezione interessante.
Oltre che alla carriera con i The Strokes, Hammond Jr. porta avanti anche un progetto da solista; dal 2006, infatti, ha pubblicato due album passati in sordina ma che meritano un ascolto da parte degli amanti del genere.
Concludiamo con il video di “Wetsuit” aspettando il progetto “Tiger Blood“:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”57933″]