Ha incassato più di trecento milioni di dollari in tutto il mondo, “The Wolf of Wall Street” è stato un vero e proprio fenomeno cinematografico ed è destinato a non fermarsi.
Il film di Martin Scorsese, fortemente voluto da Leonardo DiCaprio, che interpreta il protagonista Jordan Belfort. Questa potrebbe essere la volta buona per l’attore per aggiudicarsi un Oscar, dopo interpretazioni memorabili, candidature ma nessuna statuetta portata a casa.
LEGGI LA RECENSIONE DI THE WOLF OF WALL STREET
Per quanto riguarda la filmografia di Martin Scorsese, “The Wolf of Wall Street” è stato una sfida vinta, perché tra i suoi film è quello che ha incassato di più con 305,10 milioni di dollari, lo seguono a ruota “Shutter Island” con 294,8 milioni e “The Departed” con 289,8 milioni e in tutti e tre i film c’è Leonardo DiCaprio. Il sodalizio tra i due è nato nel 2002 con “Gangs of New York” e da allora sono arrivati altri successi. Con Scorsese c’è stato anche “The Aviator” ma DiCaprio ha alle spalle una carriera davvero invidiabile, iniziata sul grande schermo nel 1991. E’ stato consacrato al successo da James Cameron con “Titanic” ma aveva già dato un’ottima prova da attore nel 1993 con “Buon compleanno Mr. Grape” di Lasse Hallström, al fianco di Johnny Depp e Juliette Lewis.
Per lui sono arrivati anche altri film memorabili, dal discusso “The Beach” passando per “Prova a prendermi”, “Blood Diamond”, “Inception”, “Django Unchained” e “Il grande Gatsby”. Martin Scorsese, dal canto suo, rimane uno dei più grandi registi che il cinema ci abbia regalato. Premiato con un Oscar nel 2007 per “The Departed” ha sfornato dei veri e propri capolavori, come “Taxi Driver” e “Toro Scatenato” con Robert De Niro, “Quei bravi ragazzi” e “Casinò“.
Noi ci auguriamo che il sodalizio con Leonardo DiCaprio possa continuare, i due riescono a dare vita a storie ed interpretazioni strepitose e speriamo anche che arrivi la statuetta!