Sembrava fatta per i Marvel Studios, che finalmente dopo un’ estenuante ricerca avevano trovato il nuovo villain per il film “Thor 2“, film che sarà diretto da Alan Taylor e uscirà nelle sale l’ 8 novembre del 2013. Invece, l’attore danese Mads Mikkelsen ha recentemente annunciato che ha dovuto rinunciare alla sua parte in “Thor 2“, dovendo mantenere i suoi impegni con la NBC che lo ha scritturato nel pilot della serie televisiva “Hannibal“, in cui interpreterà appunto il ruolo del protagonista Hannibal Lecter.
In una recente intervista Mikkelsen ha dichiarato riguardo il suo coinvolgimento in “Thor 2“:
Si, purtroppo non accadrà. Ho avuto un incontro con loro, ma siamo arrivati troppo tardi. E ora “Hannibal” sta per arrivare, e sarà tutto nello stesso periodo, così ora non si può fare.
In maniera alquanto inaspettata, Mikkelsen abbandona quindi il cast di “Thor 2” che recentemente ha acquisito l’attore Zachary Levi nei panni di Fandral. La star della serie televisiva “Chuck” va a sostituire l’attore Joshua Dallas, impegnato sul set della serie televisiva ABC (Disney, e quindi Marvel) intitolata “C’era una volta“.
Contro ogni aspettativa “Thor 2” è il secondo progetto a subire uno stop a causa della produzione di “Hannibal”. Nelle scorse ore infatti è giunta la notizia che il regista David Slade ha dovuto rinunciare al progetto del reboot di Daredevil, commissionatogli dalla 20th Century Fox, proprio per dedicarsi al pilot della NBC creato da Bryan Fuller.
Tornando alla questione “Thor 2” è chiaro che adesso i Marvel Studios si metteranno alla ricerca di un attore che possa sostituire Mikkelsen, e a cui affidare il ruolo di antagonista della vicenda. Ovviamente ci sarà anche il ritorno di Loki (Tom Hiddleston), ma è probabile che il suo personaggio venga messo in secondo piano, aprendo la strada ad un nuovo acerrimo rivale del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth.
Confermati nel cast anche Natalie Portman, Stellan Skarsgaard, Idris Elba e Jaimie Alexander.