Tifoso Udinese. Ha fatto il giro del web la foto dell’unico tifoso friulano presente al Marassi per assistere alla partita Sampdoria-Udinese, conclusasi con la vittoria dei bianconeri per due reti a zero. Si chiama Arrigo Brovedani e anche lui potrà raccontare ai suoi nipoti del proprio momento di notorietà. Ha ricevuto i complimenti dai tifosi di tutte le squadre italiane per la sua caparbietà e per la sua rinuncia ad una più confortevole visuale in tribuna centrale (offerta gentilmente dalla dirigenza blucerchiata). Lui era li, a fare il tifo per la sua squadra e all’ingresso in campo dei beniamini per il riscaldamento ha urlato un “Forza ragazzi”, captato dal capitano Totò Di Natale che ha risposto con un “Scendi a scaldarti con noi”. Passione, tifo e sportività. Ogni tanto il calcio italiano sa far sorridere.
Pazzia– Arrigo non è nuovo alle trasferte. Ogni volta che il lavoro glielo permette, prende la macchina e segue la sua squadra del cuore, sempre con la bandiera della regione friulana, in bella mostra anche a Marassi.
Sportività – Brovedani è rimasto impressionato dal grande eco che ha preso la notizia. Ma sarà il primo ad essersi reso conto che non tutti i giorni possiamo assistere ad un evento del genere, con un solo tifoso presente nel settore ospiti. Lo stesso Arrigo ammette “Di solito nella trasferte quando siamo un’ottantina siamo in tanti e ieri sera pensavo sinceramente di ritrovarmi alla fine in 5-6″. I tifosi blucerchiati hanno dimostrato la propria sportività ad inizio e fine gara. Prima invitando l’irriducibile a trasferirsi nella più accogliente tribuna centrale e successivamente regalandogli la maglia di Gastaldello e offrendogli da bere all’esterno dello stadio. Chapeau.
Freddo – Il “mitico” tifoso bianconero si è difeso dalla serata gelida con del cabernet friulano che porta sempre con se nelle lunghe trasferte. Una cosa è certa, non ne ha dovuto offrire a nessuno.
La partita – Alla fine la gara si è conclusa con un secco 2-0 dell’Udinese ai danni dei padroni di casa della Sampdoria con le reti di Danilo e Di Natale. Una grande gioia per Brovedani e per il popolo friulano, ma la vittoria finale è andata alla sportività, alla passione e al tifo genuino. Chapeau.