Come ogni anno il Time ha pubblicato la lista delle 100 persone più influenti nel mondo. L’elenco comprende volti noti brittanici e non: a fare compagnia alla Duchessa di Cambrige e la sorella Pippa Middleton, Michelle Obama e Adele, che con le sue canzoni e la sua voce è riuscita a incassare milioni di dollari. I 100 nomi sono stati scelti dai lettori e dai caporedattori della testata, tenedo conto anche del numero di “follower” e di “mi piace” sui social network. Katee Pippa Middleton hanno così spodestato i due rampolli di casa Windsor, William e Harry: le due sorelle si sono guadagnate il titolo d’ icone di stile, sono tra le più paparazzate e nonostante non partecipino al circolo mediatico di Facebook e Twitter, continuano ad affascinare e a conquistarsi le copertine.
La particolarità di questa lista è che ad ogni personggio è stato chiesto ad un conoscente di realizzare un piccolo paragrafo sul perché la persona è entrata a fare parte di questa classifica. Per esempio Rihanna è stata elogiata dalla stilista Stella McCartney. Sul sito del Time la cantante Pink ha voluto elogiare pubblicamente Adele parlando della sua straordinaria voce e della sua capacità di essere un’artista completa. La forza della voce d’Adele è apprezzata non solo dai suoi numerosi fans sparsi per il mondo, ma anche dai suoi colleghi che la stimano senza farne un segreto.
Ovviamente nella lista del Time ci sono aanche i politici tra cui Mario Monti e Mario Draghi, non mancano poi Barack Obama e il suo sfidante per la Casa Bianca Mitt Romney . Il magazine statunitense spiega, anche, che il premier italiano:
Ha ora sulle spalle il destino di un continente.
Una curiosità: nella lista del Time c’è anche una categoria di “canaglie”: tra queste il presidente siriano Bashar Assad, quello nordcoreano Kim Jong-un.