La collaborazione con una nuova protagonista del rap tutto al femminile ci aveva meravigliati, e così Tiziano Ferro compare anche nel video di “Killer“, brano in collaborazione con Baby K.
La giovane nata a Singapore, cresciuta a Londra e trapiantata a Roma sembra emergere in risposta ai protagonisti maschili che popolano il rap e l’hip hop della musica italiana, e a quanto pare è già pronta a farsi spazio con un nuovo album, che segue un EP del 2011 intitolato “Femmina Alfa”. L’uscita del nuovo album è prevista per marzo ed è stato prodotto dallo stesso Tiziano Ferro in collaborazione con Michele Canova; di questo nuovo progetto discografico conosciamo già il singolo e videoclip di “Sparami”, e proprio a partire dal 25 Gennaio sarà disponibile in rotazione su tutte le radio nazionali il brano “Killer” in collaborazione con Tiziano Ferro, del quale vi proponiamo il video. Un brano che scherza sulle differenze fra uomo e donna, sul feeling e sui rapporti interpersonali in generale, rivisitato il tutto in una chiave moderna, urbana e giovane, che di pop non ha quasi nulla ma che porta tutto il carattere del rap.
I temi sono quelli della denuncia, della protesta, e seppur non in linea generale affini al tema profondo portato dai rapper, Baby K si occupa di tutti questi elementi in una maniera più leggera, più adatta ad una donna. La 23enne dunque vanta un bel curriculum, e a quanto pare già dall’età di 17 anni circola nel mondo della musica, cominciando con le battaglie musicali tipiche del genere di cui si fa portavoce. Prodotta da un grande protagonista della musica italiana, Baby K sarà la novità del 2013, promossa attivamente da Tiziano Ferro, che non ha esitato a lanciarla in queste ore proprio tramite il suo account Twitter e Facebook, in occasione dell’uscita di Killer. Il nostro Ferro veste i panni di un giovincello elegante in questo video, che stia pensando ad una svolta totale nelle scene underground? Dopo tutto lo abbiamo sempre saputo che Tiziano avesse un debole per il rap.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”124261″]