E’ finalmente uscito il videoclip di “L’amore è una cosa semplice”, sesto singolo estratto dall’omonimo album di Tiziano Ferro. Il video è stato pubblicato poche ore fa sul canale ufficiale VEVO di Youtube del cantautore di Latina ed ha subito ricevuto migliaia di visualizzazioni. Il brano, contenuto anche in “L’amore è una cosa semplice – Special Edition”, è inserito nella colonna sonora ufficiale di “L’amore è imperfetto”, in questi giorni nelle sale cinematografiche di tutta Italia: per questo motivo all’interno del video sono stati inseriti alcuni spezzoni di scene del film firmato dalla regista Francesca Muci. Ancora una volta cinema e musica si incontrano a dare suggestioni ed emozioni toccanti al pubblico, un incontro particolarmente evidente nelle immagini di “L’amore è una cosa semplice”.
Poche settimane fa è stato pubblicato e mandato in rotazione radiofonica “Troppo buono”, altro singolo estratto da “L’amore è una cosa semplice”, album da quasi un anno in vetta alle classifiche italiane e di mezzo mondo. Ad oggi questo è uno dei brani più ascoltati in radio ed uno dei video più trasmessi nei canali televisivi musicali.
Ecco, però, che arriva un nuovo singolo, singolo che non solo condivide lo stesso nome dell’album che lo contiene, ma che è anche legato ad una iniziativa importante quale la promozione del film “L’amore è imperfetto”, in quanto membro cardine della sua colonna sonora.
La regia del video di “L’amore è una cosa semplice”, che vi proponiamo al termine dell’articolo, è stata affidata a Fabio Jansen, che ha saputo creare un filo conduttore tra le scene del film e le immagini di un solitario e pensieroso Tiziano Ferro in una casa deserta.
Un’atmosfera grigia, quasi cupa che, se ben si addice al ritmo lento e dolce del brano, va a contrastare molto con l’esplosione di gioia e vitalità del testo, che inneggia all’amore ed alla felicità che è in gradi di darci con la sua semplicità. Un altro grande, incredible, semplice successo di Tiziano Ferro.
“L’amore è una cosa semplice” – Tiziano Ferro
[jwplayer config=”240s” mediaid=”118056″]