Tiziano Ferro “Per dirti ciao!” è il nuovo singolo scelto dal cantante e, il video rispetta pienamente la tematica di tutto il lavoro. Tiziano Ferro sarà ospite del nuovo lavoro di Migue Bosè “Papitwo” in uscita a settembre ma, il cantante è sempre più sulla cresta dell’onda con la promozione de “L’amore è una cosa semplice” uscito a novembre del 2011. L’ultima fatica del cantautore sta ricevendo un ottimo riscontro di pubblico e, in particolar modo, questo brano “Per dirti ciao!” è fra i più apprezzati da parte dei fan.
Pur sorridendo, pur usando parole come solito poetiche, Tiziano si mostra in una veste quasi malinconica, di ricordo, senza perdere la sua veste da “brano radiofonico” classico di tutti i “tormentoni” del cantautore di Latina.
Approfondiamo però la visione del video di “Per dirti ciao!” ricordando che già qualche giorno fa era spuntata sul web una foto che ritraeva Tiziano in maglietta e jeans su sfondo arancione. Subito si era parlato di un set proprio per il nuovo video e, ora che lo possiamo guardare, non possiamo far altro che confermare la supposizione.
Il singolo segue “La differenza tra me e te”, “L’ultima notte al mondo” e “Hai delle isole negli occhi”; il video si muove su muri colorati che vedono in primo piano vari volti, fra cui quello ricorrente proprio del cantante. T-Shirt come solito semplicissima, sguardo dritto in camera, oggetti che si alternano ai volti umani. Un video sicuramente sul versante “low cost” davvero ammirevole ma, ciò che conta sono i testi e le parole e, su questo, Tiziano Ferro sa di non essere secondo a nessuno. Si arriva alla fine del videoclip con un sorriso sulle labbra, sicuramente diffonde un allegria o meglio una solarità così semplice da essere assolutamente reale fra una moltitudine di sorrisi e i cartelli di “Ciao” scritti in alcune lingue del mondo.
Tiziano Ferro, infine, recentemente ha precisato che non ci saranno altri show oltre quelli già annunciati e previsti. Il cantautore ha pubblicato una nota in cui si legge che l’intenzione è quella di mantenere intatto il ricordo di queste esperienza e, approfondire e dedicarsi alla promozione estera. “Sfruttiamo” dunque al massimo questi periodi ancora tutti nazionali di Tiziano Ferro prima che si dedichi all’estero.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”98290″]