Lo scorso 28 ottobre Tiziano Ferro è stato ricoverato d’urgenza a causa di un’intossicazione alimentare. Inizialmente si era diffusa la voce di un abuso di farmaci, poi smentita dallo staff del cantante, tornato a scrivere su Facebook per rassicurare i suoi fan.
Ferro soggiornava a Madrid, al Westin Palace. Secondo quanto riferito da Vanitatis, il cantante intorno a mezzanotte avrebbe chiamato i soccorsi per poi essere ricoverato al Clinico Universitario San Carlos. Inutile dire che i fan si sono preoccupati non appena la notizia ha iniziato a circolare, così Tiziano Ferro dalla sua pagina Facebook ha rassicurato tutti i suoi seguaci affezionati:
……. a chi mi pensa e si preoccupa per me. Sto bene, vi sento vicini. Vi voglio bene, davvero. Grazie! Tiziano
Il cantante si trovava in Spagna per registrare il programma televisivo La Voz, la versione spagnola di The Voice, che tra l’altro sbarcherà anche in Italia. Ferro fa attivamente parte del programma in qualità di consigliere del giudice Malù.
La Spagna ormai per Tiziano Ferro è diventata la sua seconda patria, poco tempo fa lo abbiamo visto come ospite nella trasmissione “Hay una cosa que te quiero decir”, la versione spagnola di “C’è posta per te“, in cui aveva svelato di essere fidanzato con un famoso conduttore italiano. E’ passato più di un anno da quando l’artista di “Sere nere” ha ammesso la sua omosessualità destando anche molto scalpore. Durante il programma in cui, senza sbilanciarsi, ha parlato della sua relazione, Tiziano Ferro ha anche scherzato dicendo:
La verità è che è stato molto difficile incontrarlo perchè in Italia non ci sono omosessuali, lo sai no?
L’omosessualità infatti in Italia è ancora vista come un tabù. E’ un bene che i personaggi famosi non si nascondano più, aiutando così molti giovani a venire fuori senza avere paura del giudizio altrui.