Il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera ha annunciato che la Mostra di quest’anno punterà su un connubio tra autori affermati e giovani emergenti.
Tra i primi, Barbera punta con decisione sul nome di Terrence Malick e potrebbe portare in laguna il nuovo film del regista texano, “To the Wonder”.
A dare maggior adito a tali speculazioni è arrivata la notizia della data di uscita ufficiale di “To the Wonder” nel nostro paese. La 01 Distribution ha acquistato il film e lo distribuirà in Italia a partire dal 14 dicembre 2012. Quella italiana è la prima release ufficiale, a livello mondiale, confermata per “To the Wonder”. Un preludio ad una presentazione in anteprima nel nostro paese?
Il regista autore del vincitore della Palma d’Oro lo scorso anno con “The Tree of Life” è noto per essere un regista assai parco nella sua produzione: cinque film in quasi quarant’anni.
Ultimamente però pare che Terrence Malick sia entrato in una fase particolarmente creativa della sua produzione e nei prossimi mesi dovrebbero uscire ben quattro pellicole dirette dal regista de “La sottile linea rossa” e “The new world”.
Il primo di questi film era rimasto per lungo tempo senza nome (chiamato genericamente “Untitled Terrence Malick Love Project”) e poi aveva assunto la titolazione di “The Burial”, salvo poi assumere il titolo definitivo “To the Wonder”.
Girato più di un anno fa, “To the Wonder” di Terrence Malick sarà interpretato da Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem e Olga Kurylenko e racconterà una torbida storia d’amore a cavallo tra l’Europa e l’Oklahoma.
Questa la sinossi di “To the Wonder” di Terrence Malick:
To the Wonder è la storia di un filantropo (Affeck) che, sentendosi alle strette, vola a Parigi dove scoppia la passione con una donna europea (Kurylenko). Tornato in Oklahoma, sposa la donna europea (in parte per motivi di visto). Quando la relazione affonda, riallaccia una relazione con una donna del posto (McAdams) con cui ha alle spalle una lunga storia.
Ricordiamo quindi che “To the Wonder” uscirà in Italia il 14 dicembre 2012.