L’essere una star di Hollywood non ha salvato Tom Cruise dalle sofferenze che l’inaspettato divorzio da sua moglie Katie Holmes ha inevitabilmente comportato. Tra queste, certamente, l’allontanamento dalla sua adorata figlia Suri: i giudici, infatti, hanno ritenuto opportuno affidarla a sua madre e l’attore, peraltro, ha civilmente accettato la decisione. Ma da alcuni mesi piovono su di lui delle dure accuse da parte dei tabloid. Due in particolare: Life & Style e In Touch, che hanno sbattuto in copertina il visino triste di Suri, affermando il che il papà l’abbia abbandonata. Secondo i giornali, Tom Cruise avrebbe passato ben 44 giorni lontano da sua figlia e per giunta si sarebbe perso il suo primo giorno di scuola.
Tom Cruise |© Larry Busacca/ Getty ImagesTuttavia, l’attore non ha per niente gradito queste accuse infamanti e ha deciso di passare alle vie legali. Questa la dichiarazione rilasciata dal suo avvocato, Bert Fields.
Tom è un padre premuroso che ama teneramente Suri. Lei è una parte vitale della sua vita e lo sarà per sempre. Dire che ha ‘abbandonato’ sua figlia è una bugia vergognosa. Dirlo inoltre attraverso titoli luridi con tanto di foto che ritrae Suri in lacrime è riprovevole. Tom non se ne va in giro per fare causa alla persone. Non è un tipo litigioso. Ma quando questi venditori ambulanti cercano di fare soldi con bugie così disgustose strumentalizzando il suo rapporto con la figlia, è giusto citarli in giudizio.
Insomma, Tom Cruise ne ha piene le scatole di queste ingerenze nella sua vita privata. Già qualche tempo fa, si è trovato costretto a querelare Vanity Fair, colpevole di aver insinuato che il matrimonio tra l’attore e Katie Holmes era stato combinato da Scientology. Ora i tabloid scandalistici hanno toccato un tasto ancora più sensibile per la star che ha giustamente deciso, alla fine, di far sentire la sua voce.