Attraverso un comunicato stampa la Universal Pictures ha annunciato di aver siglato un contratto di produzione con Alex Kurtzman e Roberto Orci della durata di due anni. Durante questi ventiquattro mesi, grazie a questo accordo, verranno rilanciati due importanti personaggi del cinema degli ultimi anni, parliamo della Mummia e di Van Helsing.
Nello stesso comunicato ufficiale la Universal afferma che Tom Cruise sarà il protagonista del prossimo nuovo film incentrato su Van Helsing e che lo stesso Cruise sarà anche il produttore della stessa pellicola.
De La Mummia giusto pochi giorni fa era la notizia che sarebbe stata ripresa la storia per farne un nuovo reboot, attraverso proprio il lavoro della K/O Paper Products di cui Kurtzman ed Orci sono proprietari e con la collaborazione del produttore Sean Daniels e dello sceneggiatore Jon Spaits.
Kurtzman ed Orci in collaborazione con l’attuale mago delle serie tv del genere crime J. J. Abrams (“Alcatraz”)hanno lavorato alla stesura di “Mission Impossible 3” e attualmente sono già al lavoro sul sequel di “The Amazing Spider-man”, per il piccolo schermo invece hanno finito la quinta ed ultima stagione del telefilm “Fringe”.
Per quanto riguarda Van Helsing, al momento si conosce solo l’intenzione di riprendere il personaggio utilizzando l’immagine e le capacità di Tom Cruise che figurerà come abbiamo detto da protagonista e da produttore della pellicola. Il cacciatore di vampiri, passato alla storia come colui che di fatto ha studiato e fermato il più pericoloso vampiro di tutti i tempi, Dracula, quindi avrà una nuova avventura da affrontare e vedremo se si discosterà molto dall’impronta lasciatagli dal celebre romanzo di Bram Stoker nel 1897 o se si tratterà di qualcosa del tutto nuovo. Certo è che l’idea sembra molto accattivante ed il coinvolgimento di Cruise nell’opera molto promettente.
Anche con Tom Cruise il duo Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno recentemente collaborato rivedendo per la Warner Bros “All You Need Is Kill”