Vanity Fair America ha condotto un’inchiesta accurata sul matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes e sull’influenza di Scientology, pratica religiosa a cui Cruise fa riferimento da molti anni. Secondo la popolare rivista Tom Cruise avrebbe scelta la propria fidanzata, nonchè futura moglie dopo una lunga serie di test attitudinali che la prescelta doveva passare, questo più o meno l’iter per fidanzarsi con l’attore di Hollywood. In seguito al divorzio da Katie Holmes l’opinione pubblica ha posto molte domande sull’eventuale influenza che il culto fondato da L. Ron Hubbard avrebbe avuto sul loro rapporto, fino a portalo al fallimento.
Un ex adepto della setta Marc Headley ha fatto delle rivelazioni a Vanity Fair che confermerebbro quanto Scientology influenzi i rapporti di coppia dei suoi discepoli, ha dichiarato:
Non è che tu debba solo compiacere tuo marito, devi anche rigare dritto per Scientology.
Tom Cruise | © Stuart Wilson / Getty Images
Headley ha raccontato di aver guardato le videocassette dei provini delle aspiranti compagne di Tom Cruise. A fare l’assurdo provino tutte attrice che facevano parte del movimento, invitate a fare un particolare addestramento ed a rispondere a domande particolari e curiose. Headley ha aggiunto:
Non si può far nulla che scontenti Scientology, perché Tom Cruise andrà fuori di testa.
L’inchiesta della rivista ha inoltre rivelato che tra le aspiranti “mogli” ci fosse Nazanin Boniadi, un’attrice di origine iraniana cresciuta a Londra, che ha frequentato Cruise dal novembre 2004 al gennaio 2005. Sembra che l’attrice fosse stata selezionata dalla setta per una missione importante, e che successivamente fu sottoposta a interviste sulla sua vita sessuale. Le fu imposto di firmare un contratto di riservatezza e di tagliare ogni relazione precedente. La Boniadi e Cruise sono stati insieme tre mesi, ma poi la storia finì perchè la donna non era all’altezza della situazione. Cruise le disse chiaramente:
Ricevo più amore da una comparsa di quanto ne ricevo da te.