Tommaso Zorzi è ufficialmente il vincitore di quest’ultima edizione del “Grande Fratello VIP”, la più longeva della storia della tv. Tommaso era uno dei concorrenti entrati in casa già a settembre e diverse volte è stato tentato di lasciare la casa di Cinecittà, per poi cambiare idea. L’esperienza del “Grande Fratello VIP” ha messo a dura prova tutti, in un’annata già particolare come quella del 2020. Lo scorso dicembre, considerata la situazione all’esterno, la decisione di prolungare il reality che aveva sconvolto i vip. Alcuni di loro, come Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci, avevano scelto di non proseguire. Tommaso Zorzi, nonostante i molti dubbi iniziali, ha deciso di continuare la sua avventura, affiancato dall’amica Stefania Orlando fino alla sera della finale. Il duello decisivo è stato però con Pierpaolo Petrelli, che si è classificato secondo, battendo pure Dayane Mello, che sembrava essere la favorita.
La modella brasiliana, nel corso di questi mesi, ha ricevuto un enorme supporto dai suoi fan del Brasile. Allo stesso tempo, si è mostrata spesso incoerente, soprattutto nei confronti di Rosalinda Cannavò, ed è forse stato uno dei motivi che non l’hanno portata alla vittoria. Nella serata della finale, Dayane Mello ha finalmente rivisto la figlia: un momento tenero e commovente, in cui la bambina si è fatta promettere che lei e la mamma non si separeranno più. Anche Pierpaolo ha avuto modo di rivedere il suo piccolo Leo, mentre Stefania ha rivisto il marito insieme alla loro cagnolina Margot e Tommaso ha rivisto la madre e la sorella, alla quale ha voluto dedicare la sua vittoria.
Ovviamente non tutti gioiscono per la vittoria di Tommaso Zorzi, che però fin dall’inizio era considerato uno dei vincitori più papabili. Con il suo Late Show ha conquistato il pubblico e ci sono pochi dubbi, ormai, sul fatto che il suo futuro televisivo sia già stato scritto.
La perplessità più grande della serata della finale rimangono i grandi abbracci e l’incoerenza: Alfonso Signorini che accoglie i vip in studio porgendo loro il gomito, per poi arrivare agli abbracci collettivi. Tampone sì, ma coerenza poca. La perplessità più grande di questa edizione, invece, rimane la conduzione molto altalenante di Alfonso Signorini, oltre alla presenza di Pupo e Antonella Elia, sempre inappropriati e fuori luogo, mai capaci di provocare in modo sagace. Il trio non dovrebbe “ricomporsi” nelle prossime edizioni: incrociamo fortissimo le dita.