I Marvel Studios hanno ufficializzato la partecipazione di Tommy Lee Jones (“Non è un paese per vecchi”) nel cinecomic “Captain America: The First Avenger”, come già si rumoreggiava da tempo. L’attore interpreterà il ruolo del colonnello Chester Phillips, e si è già recato a Londra per iniziare le prove. La Marvel conferma così definitivamente la sua entrata nel cast:
“Il vincitore del Premio Oscar Tommy Lee Jones è entrato ufficialmente nel cast nei panni del colonnello dell’esercito degli Stati Uniti Chester Phillips (…). Nei primi fumetti, Phillips arruolava Steve Rogers e lo convinceva a partecipare al Progetto Rinascita, un esperimento segreto attraverso il quale sarebbe stato creato il Super Soldato conosciuto come Capitan America. Il personaggio verrà aggiornato per il film”.
“Captain America: The First Avenger” uscirà il 22 luglio 2011 e sarà firmato dalla regia di Joe Johnston (“Wolfman”). L’attesa, siamo sicuri, varrà la pena, dato che il cast è composto da vere stelle: dall’emergente Chris Evans (“I Fantastici Quattro”), a Hayley Atwell (“La duchessa”), Hugo Weaving (“V per Vendetta”) e i noti Samuel L. Jackson e Stanley Tucci.