Si è chiusa ieri la 62° edizione del Torneo di Viareggio, anche quest’anno ad appannaggio della Juventus di mister Bruni. I bianconeri ancora una volta dimostrano di ave uno dei migliori settori giovanili d’Europa, mettendo in luce tantissimi ragazzi che presto saranno pronti a calcare terreni più prestigiosi.
La Juventus arriva al 7° successo del Viareggio e si porta in scia di Milan e Fiorentina che guidano l’albo con otto trofei. A mettersi in luce in questa edizione è sicuramente Ciro Immobile, il bomber bianconero vanta già qualche presenza in campionato ed ha debuttato in Champions League, ha battuto tutti i record possibili segnando ben dieci reti, aggiudicandosi per distacco la classifica marcatori e subentrando a Marilungo come Golden Boy della competizione.
In casa Juve il ruolo del portiere con Buffon (nonostante la papera di domenica) non è messo in discussione, ma per il futuro potrà sicuramente contare sul baby Carlo Pinsoglio, premiato come miglior portiere del Viareggio. Pinsoglio, classe ’90, impressiona per personalità e sicurezza tra i pali e allenandosi con il miglior portiere al mondo potrà solo migliorare.