Scrat sta per tornare nuovamente al cinema con “L’era glaciale 4 – la deriva dei continenti“, uno dei franchise d’animazione che ha ottenuto maggiore successo negli ultimi anni. Oggi vi mostriamo il trailer italiano del film e qualche immagine, in attesa del 28 settembre, data d’uscita italiana.
La saga de L’era glaciale è nata nel 2002, con il primo episodio diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge, che peraltro è colui che nella versione originale presta la vocina a Scrat, lo scoiattolo primordiale più amato del cinema. Il film ha ottenuto talmente tanto successo che ha ottenuto anche una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione, pur non ottenendo la statuetta concretamente, alla fine.
“L’era glaciale 2: il disgelo” è arrivato nel 2006 e nel 2009, nel periodo d’esplosione del 3D , è arrivato “L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri“. Ormai tutti sono affezionati ai protagonisti delle storie firmate Dreamworks, a partire dallo sbadato bradipo Sid, che in Italia ha la voce di Claudio Bisio, mentre Leo Gullotta presta la voce a Manfred, il mammut. Pino Insegno, invece, è il doppiatore di Diego, la tigre dai denti a sciabola che nel primo episodio veste i panni del nemico, ma che poi diventa un caro amico disposto a fare qualsiasi cosa per i suoi cari.
In genere, dal secondo episodio in poi i sequel risultano scadenti e poco piacevoli, ma con “L’era glaciale” non è affatto andata così. Nel 2009 “L’era glaciale 3” è diventato uno dei migliori incassi della storia del cinema italiano, con l’aggiunta di nuovi personaggi, tra cui l’indimenticabile furetto Buck, doppiato da Simon Pegg nella versione originale.
Oltre al successo italiano, si aggiunge quello mondiale: il terzo episodio ha incassato 883.718.521, arrivando al 19° posto tra i maggiori incassi della storia del cinema, niente male per un film d’animazione e soprattutto per l’ultimo episodio di una trilogia, che adesso trilogia non è più. Il 28 settembre 2012, infatti, “L’era glaciale 4: la deriva dei continenti” sarà pronto a sorprenderci ancora una volta, abbiamo già visto il trailer internazionale, oggi ecco quello italiano, buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”47348″]