Passerà dal Festival di Cannes e poi dal 25 maggio sarà nelle sale cinematografiche: è uno dei film più attesi di questa stagione, stiamo parlando di “Cosmopolis” di David Cronenberg, un progetto che vede coinvolti tantissimi attori di fama internazionale, a partire da Robert Pattinson, nuova promessa del cinema che il pubblico ha imparato a conoscere grazie alla Twilight Saga.
Insieme a lui anche molte altre star, dalla giovane Sarah Gadon alla francese Juliette Binoche, Mathieu Amalric, che ci ha regalato una performance indimenticabile ne “Lo scafandro e la farfalla” e poi Paul Giamatti, che non ha bisogno di presentazioni. “Cosmopolis” è tratto dal romanzo di Don DeLillo, questa la sinossi:
New York e’una città in subbuglio, l’era del capitalismo si avvicina alla conclusione.Eric Packer, un “golden boy” dell’alta finanza, entra in una limousine bianca.Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un’unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall’altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, e’ sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.
La storia ha già affascinato il pubblico, curioso soprattutto di scoprire come se la caverà Robert Pattinson in questo nuovo lavoro. L’attore ha conosciuto la celebrità vera e propria nei panni del vampiro Edward Cullen a partire da “Twilight“, da allora è stato un crescendo di successi e lavori, fino ad arrivare all’uscita più recente, “Bel Ami“, che rispetto al passato ha visto un Pattinson più maturo, anche se non ancora impeccabile. Acerbo, ma forse ancora per poco, con David Cronenberg l’attore britannico potrebbe avere la grande occasione per staccarsi definitivamente dal vampiro luccicante che gli ha regalato la fama, aspettiamo le reazioni di Cannes, intanto ecco a voi il trailer ufficiale di “Cosmopolis“, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”54176″]