Il nutrito ed eterogeneo cast di “Noè”, nuovo film del candidato all’Oscar Darren Aronofsky saluta l’ingresso di tre nuovi interpreti.
È notizia di queste ore l’ingaggio di due solidi e apprezzati caratteristi come Kevin Durand e Marton Csokas, pronti ad unirsi al cast di “Noè”.
La terza new entry del cast di “Noè” è rappresentata dall’attore Dakota Goyo che interpreterà il profeta, leggendaria figura biblica, da giovane.
Quello di “Noè” è un progetto molto sentito da Darren Aronofsky che avrebbe voluto portare al cinema già da tempo, ma solo ora ne ha avuto l’occasione.
Protagonista del film sarà il premio Oscar Russell Crowe che interpreterà Noè, profeta che ,in un mondo divorato dal peccato umano, si incarica di portare a termine una missione divina: costruire un’arca per salvare gli esseri viventi dall’imminente diluvio.
La sceneggiatura di “Noè” è stata scritta dallo stesso Darren Aronofsky e Ari Handel, ma ha subito una revisione da parte dello sceneggiatore John Logan, autore de “Il Gladiatore” e “Hugo Cabret”.
Il cast di “Noè” comprende il premio Oscar Jennifer Connelly (sarà la moglie di Noè), Emma Watson (una giovane donna di cui si innamora uno dei due figli di Noè), il premio Oscar Anthony Hopkins (nei panni di Matusalemme), Ray Winstone, Logan Lerman e Douglas Booth.
Dopo aver apprezzato Kevin Durand in “Cosmopolis” di David Cronenberg, presto lo rivedremo nel quinto capitolo della saga di “Resident Evil”, vale a dire “Resident Evil: Retribution”, nel fantasy “The Mortal Instruments” e in “Dark Was the Night”. L’attore è attualmente impegnato sul set di “Devil’s Knot”, pellicola di Atom Egoyan dedicata al caso dei tre di West Memphis.
Marton Csokas è in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane con l’action horror “La leggenda del cacciatore di vampiri”.
Il dodicenne Dakota Goyo è apparso in film come “Thor” e “Real Steel”.
Le riprese di “Noè” inizieranno questo mese in Islanda, per poi trasferire la produzione a New York.
L’uscita di “Noè” è prevista per il 28 marzo 2014.