Va arricchendosi ulteriormente il cast del nuovo film di Woody Allen.
Variety ha infatti rivelato che Louis C.K., Peter Sarsgard e Andrew Dice Clay sono entrati nel cast del nuovo progetto del regista newyorchese.
I tre attori vanno ad aggiungersi a Cate Blanchett, Alec Baldwin, Sally Hawkins, Michael Emerson e Bobby Cannavale e saranno gli interpreti di questo film di Woody Allen, sul quale però ancora nulla è stato diffuso a proposito della trama o dei ruoli assegnati ai vari attori.
Con il suo prossimo film, attualmente senza titolo, Woody Allen tornerà a lavorare negli Stati Uniti, dopo le parentesi più o meno turistiche di Londra, Barcellona, Parigi e Roma. Il prossimo film di Woody Allen sarà girato a San Francisco e solo in piccola parte a New York.
Quella di San Francisco è una cornice inusuale per il cinema alleniano, ma non inedita: nella città californiana era infatti ambientato “Provaci ancora, Sam”, film che vedeva impegnato Woody Allen semplicemente nelle vesti di attore e sceneggiatore, mentre la regia era firmata da Herbert Ross.
Louis C.K., comico di professione, è noto soprattutto per la partecipazione a serie tv come “Parks & Recreation” e “Louie”. Peter Sarsgard, probabilmente il volto più noto fra i tre, è stato visto recentemente in “Lanterna Verde” e “An Education”. Andrew Dice Clay, attore e musicista, non appare sul grande schermo fin dalla sua partecipazione in “Un corpo da reato” del 2001.
Chi invece presto potrebbe abbandonare il progetto è Bradley Cooper. L’attore è stato a lungo accostato a questo film di Woody Allen, ma pare intenzionato a rinunciare all’ingaggio per via di un accumulo di impegni di lavoro.
Le riprese del nuovo film di Woody Allen dovrebbero iniziare il prossimo mese di agosto, o quanto meno a ridosso della conclusione dell’estate.
Terminato il film, Woody Allen sarà impegnato come attore coprotagonista di “Fading Gigolo”, commedia indipendente interpretata, scritta e diretta da John Turturro nella quale Allen e Turturro avranno i ruoli di una coppia di amici che decide di entrare nel business dei gigolo attirandosi quindi l’astio della comunità ebrea nella quale vivono.
In particolare nella trama del film, il personaggio di Woody Allen spronerà quello di Turturro, innamorato di una vedova ebrea, della quale ancora non si conosce l’interprete.