“Tree of Life” è il nuovo film di Terrence Malick ed è ancora incerta la sua presentazione al Festival di Cannes, poichè il film non è stato ancora ultimato, o comunque ha avuto problemi in fase di post-produzione.
Il film è ambientato nel 1950 e vede protagonisti tre fratelli che perdono la loro innocenza attraverso il dolore e la perdita.
Nel cast Sean Penn, Brad Pitt, Joanna Going, Fiona Shaw, Tom Townsend, Jessica Chastain, Jackson Hurst, Crystal Mantecon, Lisa Marie Newmyer, Pell James, Tamara Jolaine, Jennifer Sipes, Will Wallace.
Proprio Brad Pitt ha parlato del film, di cui si sa davvero molto poco. Empire gli ha chiesto se si tratterà di un film di fantascienza:
Beh, in un certo senso. E’ una piccola storia di un bambino che cresce negli anni ’50 con una madre che è l’incarnazione della grazia e un padre molto oppressivo. Quindi si fa strada fra questi due opposti, definendo così chi diventerà quando sarà grande. E questo si giustappone con una piccola micro-storia del cosmo, dall’inizio del cosmo alla morte del cosmo. Quindi è qui che la fantascienza -o la scienza- entra in gioco.
Aspettiamo di sapere quando arriverà in Italia e se parteciperà al Festival, vi terremo aggiornati.