Solo pochi giorni fa Trent Reznor conquistava l’ambita statuetta agli Oscar per la miglior colonna sonora originale per il film “The Social Network“, eppure il leader dei Nine Inch Nails si è subito rimboccato le maniche per lavorare a due nuovi progetti: la colonna sonora per il film “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” per la regia di Timur Bekmambetov, e la colonna sonora della prossima pellicola di David Fincher “The girl with the dragon tattoo“.
Ma sembra che tra i progetti futuri dell’artista ci sia anche il ritorno sulle scene musicali dei Nine Inch Nails con un nuovo disco di inediti, smentendo quanto dichiarato nel 2009 circa una ridotta attività artistica con i NIN e la fine delle loro esibizioni dal vivo.
“I Nine Inch Nails non sono finiti e ho in programma di concentrarmi su di loro nel futuro prossimo” – si legge in un post pubblicato sul blog ufficiale della band. Reznor ha inoltre sottolineato che in realtà il suo album con gli How To Destroy Angels non è affatto pronto:
“Forse mi sono espresso male durante la serata degli Oscar, ma è stato riportato che io ho dichiarato che il nuovo disco degli How To Destroy Angels fosse completo – beh, non lo è. Ci stiamo lavorando dalla scorsa estate e uscirà in autunno“. Riguardo alla sua nuova collaborazione per il film “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” in cui vestirà anche i panni di un vampiro, spiega:
“Ho letto il copiene e mi è sembrata una sfida interessante come compositore. Mentre parlavo del film con Timur ha cominciato a pressarmi per recitare una piccola parte nel film. L’idea è stata quella di una sorta di cameo che sarebbe stato tenuto segreto e svelato a sorpresa la notte della prima“.