Tricky tornerà in Italia, il prossimo 24 luglio, in occasione della rassegna “Roma incontra il mondo“. L’evento si svolgerà in Villa Ada a Roma, coinvolgendo, come ogni anno, le più importanti esponenti della world music. La performance dell’artista di Bristol coinvolgerà di sicuro il pubblico proponendo dal vivo, oltre ai suoi successi più noti, i brani di “Mixed race“, pubblicato in Italia da Domino/Self/SPin-Gonel 2010.
Adrian Thaws, nato a Bristol nel 1968 e meglio conosciuto come Tricky, è uno dei personaggi più noti della scena musicale inglese degli ultimi 20 anni. Musicista, producer, attore e trendsetter, Tricky già nei primi anni ‘90 diventa una personalità di spicco della scena alternativa britannica, grazie alle sue collaborazioni con i musicisti che avrebbero poco dopo formato i Massive Attack. Questo sodalizio con la band inglese continua nel tempo. Come possiamo dimenticare la sua geniale partecipazione in “Karmacoma“, successo planetario estratto dal secondo album dei Massive Attack.
Nel 1995 raggiunge la popolarità degli amici Robert Del Naja e Daddy G grazie al suo album di esordio d’esordio, “Maxinquaye“, con cui è diventato leader del cosiddetto movimento trip-hop.
Dopo il grande successo raggiunto con il suo primo capolavoro, l’artista di Bristol arricchisce il suo curriculum musicale con album altrettanto importanti, come “Nearly-God” (un disco di featuring con artiste emergenti oggi divenute importanti come Bjork), “Pre-Millennium Tension”, “Angels With Dirty Faces” e “Blowback”.
Nel corso della sua carriera, Tricky, con il suo stile inimitabile, è riuscito a fondere con genialità diversi generi musicali, incrociando, attraverso innovazioni stilistiche e tecniche molto originali, rock, blues, rap ed elettronica.
L’imperdibile live di Tricky si svolgerà il giorno 24 luglio presso il Laghetto di Villa Ada (Roma). I biglietti sono già disponibili on line e presso i punti vendita TicketOne al prezzo di 18 euro più diritti di prevendita.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”90011″]