Dopo la primavera e l’autunno, è giunto il turno dell’estate per le nuove avventure della picolla Trilli, la fatina più amata del mondo Disney in “Trilli e il grande salvataggio“. John Lasseter ci porta in un nuovo entusiasmante episodio, realizzato completamente in animazione CG, questa volta affrontando l’importante tematica dei genitori e dei figli. Ecco la sinossi:
Prima di entrare a far parte del mondo di Wendy e Peter Pan, Trilli aveva già incontrato Lizzy, una bambina con una incrollabile fede nelle fate. Trilli e Il Grande Salvataggio inizia in estate durante una vacanza delle fate nei prati fioriti inglesi. Qui, due mondi molto diversi si incrociano per la prima volta quando Trilli stringe amicizia con Lizzy, una bimba curiosa in cerca di un’amica. È un’esperienza nuova ed entusiasmante per Trilli che, inconsciamente, mette a repentaglio la sua incolumità e il mondo delle fate. Iridessa, Rosetta, Vidia, Argentea e Daina sono così costrette a lanciarsi in un’audace missione di salvataggio che le vede volare a Londra per salvare Trilli e la Radura Incantata.
Da novembre “Trilly e il grande salvataggio” sarà finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray e c’è anche una curiosa novità: il film sarà disponibile anche in e-copy. Per chi acquista l’edizione Blu-Ray, infatti, c’è l’opportunità di scaricare legalmente la versione digitale del film!