Sono andati in scena ieri sera a Firenze, che per il secondo anno consecutivo li ha ospitati, i TRL Awards: l’evento targato MTV, giunto alla sua settima edizione, ha accolto sul palco allestisto al Piazzale Michelangelo, le performance di numerosi artisti italiani, ma non solo, ottenendo anche quest’anno un grande successo di pubblico, dopo i record degli anni scorsi con centinaia di migliaia di spettatori.
Nel corso della serata si sono alternati sul palco tra gli altri Noemi che ha proposto il brano “Sono solo parole”, che le è valso il terzo posto a Sanrem0 2012, Dolcenera ed Arisa entrambe con i brani con cui hanno calcato il palco del Teatro Ariston (“Ci vediamo a casa” e “La notte” ); e poi ancora i Sonohra con il loro ultimo singolo “Si chiama libertà”, Alessandro Casillo per la prima volta ai TRL Awards con “Mai”, Francesca Michielin vincitrice dell’ultima edizione di X Factor con “Distratta” e poi ancora i Two Fingerz con “Questa è musica”, il vincitori di MTV Split Ensi. Senza dimenticare le esibizioni di Emis Killa, Marracash, Entics e i Tacabro autori del “Tacatà”, uno dei tormentoni di questa stagione. Successo per la performance dei californiani Young The Giant e di Conor Maynard, idolo dei giovanissimi, che ha eseguito “Can’t say no”.
Omaggio a Adam Yauch, fondatore dei Beastie Boys, da parte di tutti i rapper che si sono esibiti ieri sera ai TRL Awards 2012 e spazio per un omaggio ai Subsonica ai quali, per i 15 anni di successi, è stato consegnato il premio alla carriera “History Awards“a ritirarlo ci sono stati Samuel e Boosta.
L’evento è stato affidato alla conduzione di Valentina Correani, vj di MTV Italia e i rapper milanesi Club Dogo nelle insolite vesti di presentatori che nel finale hanno anticipato il loro nuovo singolo “Chissenefrega (in discoteca)“. Per tutti coloro che si fossero persi la diretta MTV ha in programma una serie di repliche in onda con il seguente calendario: lunedì 7 Maggio alle 00.10, venerdì 11 Maggio alle 16 e sabato 12 Maggio alle 9.20.
Questi in dettaglio i nomi dei vincitori nelle diverse categorie:
Super Man Award:
- Marco Mengoni
Wonder Woman Award:
- Laura Pausini
Best MTV Show:
- I Soliti Idioti
Italians Do It Better:
- Emma
Best Band:
- Modà
Best Video:
- LMFAO – “Party Rock Anthem”
Best New Generation:
- Emis Killa
Best Look:
- Justin Bieber
Best Fan:
- Big Bang
Best Tormentone:
- Michel Telò – “Ai Se Eu Te Pego”
TRL Awards – Laura Pausini- Wonder Woman Award
[jwplayer config=”120s” mediaid=”90559″]