E’ già arrivato negli USA ed abbiamo avuto modo di seguire la premiere londinese di “Tron: Legacy” e adesso lo aspettiamo anche in Italia per il 29 dicembre. The Walt Disney Company presenta in anteprima in due sale con qualche giorno di anticipo rispetto alla release ufficiale e soprattutto per la gioia dei fan in trepidante attesa. Le sale in cui sarà proiettato il kolossal saranno il Cinema Multisala Adriano di Roma il 13 dicembre e il Cinema Orfeo di Milano il prossimo 16 dicembre. Non si tratta di una semplice proiezione ma di un vero e proprio evento:
L’anteprima romana, prevista per il 13 dicembre, vedrà il foyer del Cinema Adriano sovrastato da un grande portale esagonale, al di sopra del quale verrà posizionata la consolle DJ. In una cornice di fumo, laser e luci, due DJ con tute Tron simuleranno la presenza del famoso duo elettronico parigino vincitore del Grammy Award®, intrattenendo gli invitati fino l’arrivo degli ospiti VIP in motocicletta. L’interno del cinema sarà allestito con uno splendido sfondo a tema e affascinanti modelle, vestite con alcuni capi limited edition ispirati al fantastico mondo di Tron e creati per l’evento da Belstaff, accoglieranno il pubblico.
Per la première milanese del 16 dicembre, sono stati ideati giochi di luci architettonici che accoglieranno gli ospiti all’ingresso del Cinema Orfeo accompagnandoli su un “BluTron” Carpet. Nel foyer interno i DJ mixeranno le musiche della colonna sonora mentre hostess e modelle, con abbigliamento a tema, sfileranno e distribuiranno gadget agli ospiti. Un esclusivo photocall allestito all’interno del cinema permetterà agli ospiti di essere fotografati e, grazie ad una speciale elaborazione computerizzata, di ricevere la propria immagine “tronizzata” e diventare come un personaggio del film.
Diretto da Joseph Kosinski, “Tron: Legacy” è l’atteso sequel firmato Disney che vedrà protagonisti Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde, Beau Garrett. Il giovane e ribelle Sam Flynn (Garrett Hedlund) è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges), un tempo noto come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi del mondo. Indagando su uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade creato dal padre, Sam si ritrova catapultato in un mondo virtuale dove Kevin è rimasto intrappolato per oltre 20 anni. Con l’aiuto dell’impavida guerriera Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio s’imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso il cybe-runiverso in cerca della salvezza. Per i fortunati che ne hanno la possibilità, i due eventi sono sicuramente imperdibili. Chi di voi pensa di andarci?