Tra non molto saranno passati esattamente tre anni dalla morte di Michael Jackson, solamente adesso è stato trovato il primo acquirente della villa Holmby Hills in cui il cantante morì. Si tratta, appunto, della prima offerta, ma non è detto che la casa andrà direttamente al colui che ha mostrato il suo interesse.
A quanto pare si tratta di un milionario, che ha deciso di offrire 17 milioni di dollari per acquistare la tenuta di Jackson, poco interessato alla presa mediatica e all’importanza simbolica del luogo, e quanto più affascinato dalla sua bellezza e particolarità. Infatti il valore della casa è fissato a 24 milioni di dollari, ma l’imprenditore statunitense starebbe cercando di entrare in trattative, per ottenere l’abitazione ad un prezzo più conveniente.
Nell’arco di questi tre anni la casa non è riuscita a trovare un compratore, non perché non sia un luogo affascinante, ma proprio perché assediata quotidianamente dai fan sfegatati di Michael Jackson “in pellegrinaggio” nel luogo in cui il loro beniamino ha esalato l’ultimo respiro.
E a proposito di star che ci hanno lasciati troppo presto, anche la casa di Amy Winehouse a Camden Square, a Londra, sarà messa in vendita. La cantante, morta a 27 anni proprio in quella casa, amava quel luogo e nell’ultimo anno i suoi genitori non avevano mai pensato di metterlo in vendita, per il forte legame affettivo. Ma il dolore è stato ben più forte ed allontanarsi dalla casa per loro potrebbe rivelarsi un vantaggio, spiegando inoltre che mantenerla vuota e doverla comunque mantenere, è un costo aggiuntivo. Anche in questo caso, però, centinaia di fan di Amy ogni giorno fanno visita alla casa che tanto amava, un vero e proprio simbolo a Londra che rappresenta la star di “back to black”. Una volta trovati i compratori effettivi per entrambe le case, sia i fan di Michael Jackson che quelli di Amy Winehouse dovranno tener conto del fatto che non saranno più mete da visitare, ma vere e proprio abitazioni private.