Atteso ospite di Fabio Fazio nella puntata di ieri della trasmissione Che Tempo Che Fa, Luciano Ligabue, alla vigilia dell’uscita del nuovo album, in arrivo domani 26 Novembre 2013, lancia un nuovo singolo accompagnato dal video ufficiale. “Tu sei lei” è il pezzo che da oggi sarà in rotazione radiofonica, nuovo estratto da “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), il nuovo disco che arriva a tre anni di distanza da “Arrivederci, Mostro!” e che Ligabue porterà sui palchi degli stadi italiani con un nuovo tour prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group ( il primo negli stadi dopo 4 anni ) in partenza dallo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 30 Maggio.
Dopo il successo del primo singolo “Il sale della terra“, Ligabue da ai fan che lo attendono in trepidante attesa, un nuovo assaggio di “Mondovisione”, album presentato alla stampa lo scorso venerdì: “è un disco molto rock” – ha detto in quell’occasione il rocker di Correggio – “ma un rock in cui uno non ha pudore di rappresentare i propri sentimenti. Se il rock è inteso come chitarre elettriche allora io non faccio rock“.
Obiettivo dichiarato è insomma quello di raccontare le difficoltà della società italiana, la sfiducia nella classe politica, l’indignazione per la rassegnazione difronte alla crisi, ma anche, ancora e soprattutto i sentimenti: che siano la rabbia o la tristezza, lo smarrimento o l’amore per una donna, quello raccontato attraverso il testo e la musica di “Tu sei lei” che esce nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, Luciano Ligabue mette di nuovo al centro del suo lavoro il racconto delle emozioni. Nella cornice offerta dalla città di Roma si svolge il video di “Tu sei lei” in cui i volti di diverse donne vengono immortalate per le strade dagli scatti di un fotografo: omaggio e inno al gentil sesso che arriva in concomitanza con il giorno in cui si portano all’attenzione della società gli abusi e le violenze di cui le donne sono sempre più spesso vittime indifese.
Queste le date dei live in programma:
- 30 maggio ROMA Stadio Olimpico
- 31 maggio ROMA Stadio Olimpico
- 6 giugno MILANO Stadio San Siro
- 7 giugno MILANO Stadio San Siro
- 11 giugno CATANIA Stadio Massimino
- 12 giugno CATANIA Stadio Massimino
- 12 luglio PADOVA Stadio Euganeo
- 16 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi
- 19 luglio PESCARA Stadio Adriatico
- 23 luglio SALERNO Stadio Arechi
[jwplayer mediaid=”144129″]