La sconfitta contro il Chievo ha di fatto aperto la crisi in seno all’Inter mettendo in discussione le scelte estive ed in primis la scelta dell’allenatore. Rafa Benitez arrivava da una stagione opaca alla guida del Liverpool ma negli occhi degli interisti c’è sempre il trionfo sul Milan in quella famosa finale di Champions League.
Lo spagnolo non sembra aver il controllo dello spogliatoio e stando alle indiscrezioni che circolano dall’ambiente nerazzurro non avrebbe il gradimento dello zoccolo duro dello spogliatoio e di Marco Branca che spingerebbe per un cambio immediato in panchina. Benitez resiste grazie alla volontà di Moratti di preservare lo status quo sperando in una repentina inversione di tendenza.
La partita di mercoledì contro il Twente sarà il primo vero esame, se i nerazzurri dovessero sbagliare oltre a metter in dubbio il passaggio del turno Benitez verrebbe sollevato dall’incarico ed inizierebbe il toto panchina con Simeone in risalita su Leonardo.
I problemi dell’Inter però saranno accentuati anche dalla contemporanea assenza di Milito ed Eto’o, quest’ultimo infatti sarà squalificato con la prova tv e da copione dovrebbe andar incontro a 3 turni di stop. Praticamente i nerazzurri giocheranno senza l’attaccante le partite con il Parma, la Lazio e il Napoli giorno dell’epifania.
Sondaggio: di chi è la colpa della crisi nerazzurra?
Video: la testata di Eto’o a Cesar