La notizia è finalmente diventata ufficiale: Lindsay Lohan vestirà i panni della diva Elizabeth Taylor in un biopic realizzato per la Lifetime. La giovane attrice, star di “Mean Girls” dopo qualche problema con la legge può finalmente ributtarsi a capofitto nel mondo del cinema.
Inizialmente sembrava che la scelta dovesse ricadere tra la Lohan e Megan Fox, ma la somiglianza con la prima e Liz Taylor è davvero molto marcata, quindi è stata scelta proprio lei. Il biopic sarà intitolato “Liz & Dick” e sarà incentrato sull’indimenticabile storia d’amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton. La Lohan ha dichiarato:
Ho sempre ammirato ed ho provato enorme rispetto per Elizabeth Taylor. Non era solamente un’attrice incredibile ma anche una donna meravigliosa. Sono molto onorata che mi sia stato chiesto di interpretare questo ruolo.
Si parla ormai di questo progetto dallo scorso gennaio; adesso che la notizia è ufficiale, aspetteremo il prossimo giugno, quando il film entrerà in produzione e magari potremo sapere qualche dettaglio in più. Robert Sharenow della Lifetime a riguardo ha dichiarato:
Siamo emozionati all’idea che Lindsay Lohan interpreterà l’amata leggenda di Hollywood Elizabeth Taylor. E’ una delle rare attrici in possesso di bellezza, talento e la capacità di impersonare lo spirito di una tale icona così provocatoria.
L’ultima apparizione sul grande schermo di Lindsay Lohan risale al 2010, con la piccola parte ottenuta in “Machete” di Robert Rodriguez. Da allora ha avuto da fare al tribunale di Los Angeles, ma ecco che è pronta a ricominciare dalla tv, anche se per lei sembra ci sia in ballo un altro progetto, il biopic su John Gotti con John Travolta. Ma quello è tutto da vedere, secondo voi LiLo riuscirà a convincere il suo pubblico una volta per tutte di essere portata per la recitazione, abbandonando il mondo del gossip e gli eccessi che più d’ogni altra cosa l’hanno resa celebre in tutto il mondo?