Sulla scia che vede la nascita instancabile di fortunatissimi cinecomics, da “I Vendicatori” a “Thor” a “Captain America”, solo per citare gli ultimi attualmente in fase di riprese, la DC Comics rilancia la sua Wonder Woman. Pensando proprio a un ipotetico film sull’eroina più famosa della storia dei fumetti, la DC Comics le regala un look del tutto nuovo e più moderno.
È solo da qualche mese che, complice la nascita della DC Entertainment, sembra essere stata presa maggiormente in considerazione l’idea di un film su Wonder Woman, della cui possibilità si parla in realtà da anni. Per poter competere al meglio con i concorrenti degli altri fumetti, la celebre supereroina si veste di nuovo, cambiando radicalmente l’immagine originale a cui tutti eravamo abituati. Il new look è firmato dall’ artista Jim Lee, che afferma:
“Il costume originale era la bandiera americana fatta persona, questo nuovo costume è decisamente più universale.”
All’insegna dell’universalità quindi! J.Michael Straczynski (“Babylon 5″), che insieme a Don Kramer forma il nuovo team creativo della DC Entertainment, aggiunge qualcosa sul nuovo look di Wonder Woman e sul desiderio di vederla presto sul grande schermo:
“Indossava lo stesso identico costume sin dal suo debutto, nel 1941. Se intendiamo portare Wonder Woman nel 21esimo secolo, dobbiamo farlo in maniera netta, e rendere tutto questo anche dal punto di vista visivo. Volevo renderla più aggressiva, darle una sensibilità moderna. Quale donna indossa gli stessi abiti per sessant’anni? Il nuovo costume servirà a rendere il personaggio più contemporaneo, e più semplice da raffigurare in un franchise cinematografico internazionale”.
Ecco qui sotto la nuovissima versione di Wonder Woman, insieme a una pagina del nuovo albo e un artwork disegnato da Don Kramer: