Dopo le tre vittorie casalinghe sotto la gestione Ferrara l’Italia Under 21 si appresta a compiere il primo esame oltre confine. Alle 18 a Kassen (diretta su Rai 2) gli azzurrini sfideranno i pari età della Germania in una sfida da sempre piena di insidie ma anche di enorme fascino.
La cura Ferrara fino al momento ha dato i frutti sperati con il gruppo compatto e pronto a crescere insieme con l’obiettivo principe dell’Europeo 2013. La sfida contro la Germania sarà un banco di prova importante e servirà come piccola rivincita per l’esclusione dagli Europei del 2009, quando gli azzurrini allora allenati da Casiraghi furono sconfitti nell’unico tiro in porta dei teutonici nonostante una partita maiuscola.
“Il test con la Germania sarà un collaudo tosto ed io – così il ct degli azzurrini – mi aspetto ulteriori segnali di crescita di un gruppo che sta cominciando a conoscersi. Ai ragazzi chiederò una prova di grande personalità”
Per quanto riguarda la formazione potrebbe esserci qualche cambio rispetto alla sfida di Reggio Emilia contro la Svezia anche se l’attacco dovrebbe esser ancora composto da Paloschi e Macheda con Fabbrini e D’Alessandro a supporto.