Dopo “Anonymous” e “Outlander” Anna Foerster è tornata alla regia per occuparsi del capitolo conclusivo della saga di “Underworld” che uscirà nelle sale italiane il 30 marzo 2017.
Kate Beckinsale vestirà i panni della mercenaria Selene per l’ultima volta, “Underworld – Blood Wars” infatti è l’ultimo capitolo della saga iniziata da Len Wiseman nel 2003. La storia ruota intorno all’eterna lotta tra Vampiri e Licantropi, che in questo caso avviene attraverso le più avanzate tecnologie. Selene è una vampira guerriera, determinata come poche a sterminare i Lycan. Abilissima nell’uso delle armi, è la protagonista indiscussa dell’intera saga, che man mano, film dopo film, ha reso noti alcuni dettagli del suo passato, della sua famiglia e la personalità.
Il primo film della saga è “Underworld” al quale hanno fatto seguito “Underworld: Evolution” tre anni dopo, nel 2006, “Underworld – La ribellione dei Lycans” del 2009 e “Underworld – Il risveglio“, uscito nel 2012. Kate Beckinsale è la protagonista che presta il volto all’amata Selene, l’attrice ha raggiunto la notorietà nel 2001 grazie a “Pearl Harbor” e “Serendipity”, due generi completamente diversi che però le hanno permesso di mostrare le sue qualità. Due anni dopo il successo internazionale entrava ufficialmente a far parte della saga “Underworld” ma nel frattempo l’abbiamo vista in “The Aviator”, “Whiteout – Incubo bianco”, “Stanno tutti bene”, “Contraband” e “Un’occasione da Dio”.
La saga di “Underworld” ha avuto un grande successo, i primi tre film sono stati trasformati anche in una serie a fumetti, Greg Cox ha realizzato tre romanzi basati su di essi e nel 2004 è uscito anche il videogame basato sul film. Il primo ha segnato il debutto alla regia di Len Wiseman, che ha diretto anche “Evolution” e ha sceneggiato tutti i film della saga, ma ultimamente si è dedicato ad altri progetti, come le serie tv “Lucifer” e “Sleepy Hollow”. Sul set di “Underworld” Wiseman ha conosciuto Kate Beckinsale, sua moglie fino a un anno fa. L’inizio della loro relazione è alquanto curioso, all’epoca l’attrice stava con Martin Sheen e aveva chiesto a Wiseman di inserirlo nel cast per poter passare più tempo con lui. Il progetto, com’è chiaro, non andò a buon fine perché la Beckinsale finì con l’innamorarsi del regista.
I trailer
[jwplayer player=”4″ mediaid=”87462″]
[jwplayer player=”1″ mediaid=”87463″]