Continua in maniera serrata la campagna promozionale di “Millenium: Uomini che odiano le donne” di David Fincher.
Manca poco più di un mese all’uscita americana del film diretto dal regista nominato all’Oscar per “Il curioso caso di Benjamin Button” e “The Social Network”, e la Sony ha lavorato alacremente per fare crescere a livelli spasmodici l’attesa per questo nuovo adattamento del capolavoro letterario di Stieg Larrson.
Sono stati rilasciati poche ore fa due nuovi spot promozionali del film, rispettivamente il terzo e il quarto della campagna promozionale fin qui adottata.
[jwplayer config=”30s” mediaid=”35738″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”35740″]
Sono comparse inoltre altre cinque foto ufficiali con Rooney Mara e Daniel Craig in alcune scene del film, nei panni rispettivamente di Lisbeth Salander e Mikael Blomquist.
Il film seguirà abbastanza fedelmente la trama del romanzo da cui è tratta la pellicola.
Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara,) accetta un incarico dal ricco industriale Henrik Vanger (Christopher Plummer): indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant’anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
“Millennium: Uomini che odiano le donne” è la seconda trasposizione cinematografica del primo episodio (“Uomini che odiano le donne”) della fortunatissima trilogia letteraria partorita dalla brillante mente dello scrittore svedese Stieg Larrson.
Come ha tenuto a precisare e sottolineare più volte lo stesso Fincher, questo nuovo film tratto dal romanzo di Larrson non è un remake, ma una nuova versione cinematografica che cercherà di essere il più possibile fedele al materiale letterario di partenza
Diretto da David Fincher, sceneggiato da Steven Zaillian, con le musiche del duo da Oscar Trent Reznor e Atticus Ross, “Millenium: Uomini che odiano le donne” uscirà nelle sale americane il prossimo 21 dicembre. In Italia dovremo attendere invece il 27 gennaio 2012.