Le uscite di questa settimana si aprono mercoledì 19 maggio con l’attesissimo film tratto dal videogame della Ubisoft, “Prince of Persia: le sabbie del tempo“, diretto da Mike Newell. Il principe Dastan e Tamina cercano di fermare il malvagio sovrano che vuole scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo. Per farlo dovranno far tornare le sabbie nella clessidra ed usare il Pugnale del Tempo. Nel cast Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Toby Kebbell, Alfred Molina.
C’è molta attesa anche per “The Final Destination 3D” in uscita lunedì 21 maggio, diretto da David R. Ellis. Un giovane salva la vita ad alcuni suoi coetanei dopo aver avuto una premonizione, ma la Morte deve compiere il suo dovere e a nulla sarà servito prevenire l’incidente. Nel cast troviamo Bobby Campo, Shantel VanSanten, Mykelti Williamson, Nick Zano, Haley Webb.
Dalla Spagna arriva “Chaotic Ana” di Julio Medem, commedia che vede protagonisti Manuela Vellés, Charlotte Rampling, Bebe Rebolledo, Asier Newman, Nicolas Cazale. Ana è uno spirito libero che si esprime attraverso la pittura e la pellicola racconta la sua vita dai 18 ai 22 anni.
Presentato al Festival del Cinema di Cannes, arriva anche l’atteso nuovo film di Daniele Luchetti, “La nostra vita”, con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi.
Si tratta della storia di un operaio con due figli che deve improvvisamente affrontare la perdita della moglie, cercando la soluzione nel denaro e nelle cose materiali, cacciandosi però nei guai.
Gian Paolo Cugno ci propone “La bella società“, dove troviamo nuovamente Raoul Bova, con Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, David Coco. Si tratta di un racconto ricco di intrecci ambientato nella Sicilia tra gli anni ’60 e ’80, tra lotte sociali, lotte di classe e lotte familiari. Protagonisti assoluti sono due fratelli e il loro più caro amico-fratello acquisito.
Sempre venrdì 21 maggio uscirà “Copia conforme” di Abbas Kiarostami, con Juliette Binoche, William Shimell, Jean-Claude Carrière, Agathe Natanson, Gianna Giachetti.
James è uno scrittore inglese che tiene una conferenza sulla relazione tra originale e copia nel mondo dell’arte, in occasione della presentazione del suo nuovo libro in Italia. Lì conosce una gallerista francese con la quale trascorre un pò di tempo, ma la cosa prenderà una piega diversa quando la donna per gioco lo spaccia per suo marito.