Questo week-end non è denso di uscite come i precedenti, tuttavia i pochi film in uscita risultano essere molto interessanti.
Partiamo da “La città verrà distrutta all’alba“, remake del film di George A. Romero, datato 1973. Il remake è diretto da Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith. David Dutten, sceriffo di Ogden Marsh, vive in una felice città americana che improvvisamente si trasforma in un inferno. Persone che prima erano tranquille si trasformano in mostri di depravazione ed assassini, lo sceriffo cerca di dare una spiegazione a tutto questo. Per evitare il caos, il governo blocca accessi ed uscite dalla città, così anche i pochi rimasti sani rimangono intrappolati nella follia dilagante, in lotta per la sopravvivenza.
Segue l’attesissimo “Agora” di Alejandro Amenábar, con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom, Michael Lonsdale. Hypatia di Alessandria deve lottare contro l’ascesa del cristianesimo e lo sprofondare dell’antica cultura di cui è la più grande testimone, mentre due uomini, contrapposti tra loro, si innamorano di lei.
Commedia all’italiana, il 23 aprile arriva anche “Matrimoni e altri disastri” di Nina Majo. Nanà gestisce una piccola libreria a Firenze insieme alla sua strampalata amica Benedetta. Nanà è single e la sua famiglia le sta con il fiato sul collo, perciò decide che è il momento di dare una svolta alla propria esistenza. Al matrimonio della sorella Beatrice conoscerà Alessandro, arrampicatore sociale che stravolgerà le abitudini e le concezioni della donna. Colorito il cast, composto da Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson.
Tom Vaughan arriva in sala con “Misure straordinarie“, ispirato alla vera storia di John Crowley, uomo disposto a fare qualunque cosa pur di salvare la vita dei propri figli, affetti da una terribile malattia. Crowley riesce ad arrivare al Dr. Stonehill, mettendo su un’azienda bio-tecnologica per sviluppare una medicina salva-vita. Nel cast Brendan Fraser, Harrison Ford, Keri Russell, Jared Harris, Courtney B. Vance.