Questo fine settimana le uscite saranno concentrate tutte su venedì 18 giugno e ad aprire le danze c’è la nuova pellicola di Ashgar Farhadi. Si tratta del drammatico “About Elly“, con Golshifteh Farahani, Taraneh Alidousti, Mani Haghighi, Shahab Hosseini, Merila Zarei.
Ahmad, il protagonista, vive in Germania ed è sposato con una donna tedesca. L’uomo fa ritorno per qualche giorno a Teheran, dove incontra tutti gli ex compagni di università. Il gruppo di amici decide di organizzare un fine a Sepideh, al mare. Una delle amiche di Ahmad decide di invitare anche Elly, l’insegnante di sua figlia, sperando che possa nascere qualcosa tra lei ed Ahmad.
Questo fine settimana arriva anche “The A-Team“, trasposizione cinematografica della celebre serie tv degli anni ’80, diretto da Joe Carnahan, con Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton ‘Rampage’ Jackson, Jessica Biel.
Il film segue le avventure di quattro ex membri delle forze speciali dell’esercito statunitense, arrestati per un crimine che però non hanno commesso e per il quale sono stati etichettati come criminali di guerra.
Jim Field Smith ci propone la commedia “Lei è troppo per me” (She’s out of my league), con Jay Baruchel, Alice Eve, T.J. Miller, Mike Vogel, Nate Torrence.
Kirc è un addetta alla sicurezza in un aeroporto e conduce una vita piuttosto monotona, fin quando non si innamora della bellissima Molly. Lei è una donna di successo ed ha un carattere opposto a quello di Kirc. Sarà compito di quest’ultimo, nonostante gli ostacoli, dimostrare di essere all’altezza di Molly.
Questo fine settimana arriva anche “L’Imbroglio nel lenzuolo” con Maria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani, Anne Parillaud, Geraldine Chaplin, Ernesto Mahieux.
Il film, diretto da Alfonso Arau, è ambientato nel 1905, anno del boom del cinematografo che conquista il sud Italia, dove però molti lo considerano una strana diavoleria. Federico è un giovane studente di medicina che continua a svenire alla vista del sangue ed assisterà ad una delle proiezioni provenienti da quello strano marchingegno.
Dopo “Il mio grosso grasso matrimonio greco” Nia Vardalos ritorna in sala, da protagonista ma anche alla regia di “5 Appuntamenti per farla innamrare“, affiancata da John Corbett, Judah Friedlander, Stephen Guarino, Amir Arison.
Genevieve è un’inguaribile romantica, ama tutto ciò che è sdolcinato e amorevole, soprattutto ama i fiori e il giorno di S. Valentino. Ciò che non sopporta, però, sono le relazioni stabili a causa delle delusioni avute in passato. Ma forse qualcosa sta per cambiare…
A chiudere le uscite della settimana è Daniele Gangemi con “Una notte blu cobalto“, con Corrado Fortuna, Regina Orioli, Valentina Carnelutti, Alessandro Haber, Vincenzo Crivello.
La pellicola è ambientata a Catania, lunedi 07.07, Dino Malaspina è uno studente universitario che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza non riesce ancora a farsene una ragione. Il suo destino cambierà incredibilmente, a partire dal lavoro come portapizze per la pizzeria Blu cobalto ed in una notte ogni cosa potrà essere stravolta.